Didattica e scuola / Erickson

L ABC DELLE MIE EMOZIONI - 4-7AN

Codice articolo produttore
9788859006992 
19,82 € Iva Escl.
0 PZ in continuo riassortimento
Tipologia :
Libro
Colore:
Assortiti
Unità di vendita:
Pezzo
Qtà per confezione:
1.0 nr
Formato:
A4
SKU
EWC-9788859006992

L ABC DELLE MIE EMOZIONI - 4-7ANNI


Il volume propone un programma di educazione emotiva specificamente pensato per la fascia d’età tra i 4 e i 7 anni.
L’ABC delle mie emozioni risponde al bisogno di tracciare un aggiornamento degli ultimi esiti della Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT), la metodologia a cui il volume si ispira e da cui trae la prospettiva teorico-applicativa, per presentarne le particolarità e potenzialità nell’applicazione con soggetti in età evolutiva.

La Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT)
Si tratta di una teoria e di una prassi psicoterapeutica ideata dallo psicologo statunitense Albert Ellis, l’accostamento dei termini «razionale» ed «emotiva» sta a indicare la possibilità di raggiungere un certo benessere emotivo utilizzando la propria capacità di pensare in modo razionale e costruttivo. La Terapia Razionale Emotiva Comportamentale spiega il meccanismo che sta alla base delle reazioni emotive attraverso il modello ABC dell’emozione:

il punto A indica un qualsiasi evento o situazione;
il punto B comprende i pensieri valutativi riguardanti ciò che accade al punto A;
il punto C è la reazione emotiva e il comportamento che ne deriva.

Specifiche tecniche

  • Qtà per confezione 1 nr
  • Qtà per imballo 1 nr
  • Chiusura Non presente
  • Colore Assortiti
  • Materiale Carta
  • Tipologia Libro
  • Unità di vendita Pezzo
  • Ideale per Bambini
  • Contenuto Confezione

    LIB

Dimensioni

  • Formato A4
GARANZIA PER UTENTI FINALI “CONSUMATORE”

I prodotti commercializzati sono assistiti dalla garanzia legale (c.d. “di conformità”) prevista dal Codice del Consumo per gli utenti finali non professionali che acquistano per uso personale (i c.d. “consumatori”), della durata di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di acquisto del prodotto.

Se hai riscontrato un difetto sul prodotto acquistato hai tempo per comunicarcelo entro 2 (due) mesi dal momento in cui hai scoperto l’esistenza del difetto stesso.

Per valere la garanzia legale è sufficiente che contatti il nostro Servizio Clienti i cui riferimenti sono visibili all'interno della sezione Condizioni di Vendita. 

Fermo restando la garanzia legale, che nei termini sopra esposti è sempre possibile far valere nei confronti del venditore, i singoli produttori potrebbero prevedere per specifici prodotti delle garanzie ulteriori e aggiuntive (le c.d. “garanzie convenzionali”), che potrai far valere contattando direttamente il produttore nelle modalità indicate da quest’ultimo, ad esempio, nel libretto di istruzioni incluso nella confezione del prodotto acquistato
Copyright © 2021-emmegilab, Inc. All rights reserved.